Campo Felice 2025

ENCI Village di Campo Felice 2025: la festa della cinofilia, di tutte le razze da ferma (e non solo), dove anche i bracchi francesi non hanno mancato con il coordinamento del Club Italiano Bracco Francese. Si è trattato di un momento di fondamentale importanza e rilievo per la razza, quando abbiamo avuto il piacere di riunire numerosi Soci del CIBF che si sono ritrovati per vivere l’evento dell’anno. Molti chilometri di distanza non hanno impedito di raggiungerci, dalla Sicilia al nord della Liguria e il Club ha ritenuto cogliere l’occasione per consegnare doverosi riconoscimenti a coloro che, qui presenti senza manie di protagonismo e con umile semplicità e passione cinofila per la razza, a vario titolo e da quando il CIBF esiste si sono prodigati in suo favore ed hanno contribuito tangibilmente al raggiungimento di quei risultati che hanno permesso un opportuno lavoro di selezione per giungere al prodotto odierno in Italia. A tutti Voi il mio sincero grazie soprattutto per il sentimento che vi rende felici di fare parte di questa famiglia, senza individualismi. Accanto al determinante risultato della partecipazione anche quelli ottenuti nel raduno e nella prova di Eccellenza, oltre alla partecipazione di due dei nostri rappresentanti al Master Continentali . Grazie a Voi vince la cinofilia, lo spirito di squadra, e il bracco francese. Il CIBF resterà sempre come esiste solo per il Vostro contributo.

Lonato 2025 – Raduno e prova speciale

Lonato, Brescia, nell’organizzazione del Gruppo Cinofilo Bresciano il giorno 29 giugno 2025 si sono svolte la prova speciale su selvaggina e il raduno di razza Bracco francese. Un sentito ringraziamento ai presenti e riconoscimento, oltre ai vari soggetti classificatisi sia in lavoro che in morfologia, al miglior soggetto dell’evento: Reymond du Milobre de Bouisse del nostro Socio Danilo Borsani che ha ottenuto il CAC sia in prova che in expo.

https://show.enci.it/en-GB/Home/Results

Cucciolate primavera 2025

Rendiamo nota la disponibilità dei cuccioli di razza bracco francese tipo pirenei allevata dal nostro Socio Malavasi Massimiliano di Zola Predosa (BO): disponibilità ad oggi di 3 maschi e 1 femmina nati ad inizio maggio 2025 dall’accoppiamento tra Drago Dell’Aietta (chip 380260004331402), e Zoe (chip  380260160090566).

Per maggiori info contattare il sig. Malavasi al numero 3402388510. (foto di archivio).

Assemblea Ordinaria 2025: splendida giornata in compagnia dei Soci in Piemonte.

Oggi abbiamo vissuto una meravigliosa giornata in occasione dell’assemblea ordinaria dei Soci CIBF, e di alcuni simpatizzanti ed amanti della razza. Una mattina all’aria aperta ospiti di una bellissima azienda a Selva di Gavazzana per ammirare i nostri bracchetti a lavoro durante la quale abbiamo potuto gioire insieme delle prestazioni dei cani presenti all’insegna dell’amicizia e della condivisione dello spirito cinofilo. Da li tutto il gruppo di amici si è spostato alla sede del CIBF, poco distante, per gustare il prelibato pranzo sociale con antipasti di focacce della casa, crostini di tartufo, selvaggina e cipolle caramellate con robiola, salumi, per continuare poi con tagliatelle con ragù di daino e arrosto di capriolo con finocchi e carote gratinate, tutto accompagnato da un buon vino locale. Il pranzo si chiude con delicata panna cotta al caramello salato. A seguire il pasto l’assemblea che ha visto partecipi un buon numero di associati i quali hanno accolto la relazione del Presidente e il bilancio consuntivo con soddisfazione, oltre a discutere sui programmi futuri che verranno posti all’attenzione dei prossimi Consigli Direttivi. Occasione anche per la consegna degli attestati per il Campionato Sociale che qui ricordiamo: premiata Mina del Bugallo, allevata e di proprietà del Rag. Franco Barsottini, come Campione di Conformità allo standard 2024, quindi consegnati anche i riconoscimenti per i Trofei di allevamento sezione esposizione e lavoro all’Allevamento “di Val Susa” di Franco Bertoglio e quello di addestramento a Andrea Bertoglio. Ringraziamo sinceramente coloro che hanno partecipato direttamente e quanti, impossibilitati a presenziare, hanno delegato i presenti. Il Club vive grazie all’ operato degli associati che in occasioni come questa si dimostrano fattivamente impegnati e soddisfatti del lavoro messo in atto. Sponsor della giornata Egual Per Care. Un arrivederci alle prossime occasioni.

Nuove nomine a Campione 2025

Connor, bracco francese tipo Pirenei allevato da Sara Sbarra di proprietà di Sergio De Santis, è stato nominato Campione Assoluto, di lavoro e bellezza il 6 febbraio 2025. Felicitazioni al proprietario e all’allevatore.

Campioni 2025

Pubblichiamo il prestigioso risultato ottenuto da Cuba, bracco francese allevato da Giacomo Girardo di proprietà del giovane Socio Matteo Viale: congratulazioni per il titolo di Campione di lavoro.

Comunicato ai Soci

Ricordiamo ai Soci di informare il CIBF in merito ai Titoli ottenuti dai propri soggetti per una puntuale ed opportuna notifica in merito, allo scopo di promuoverne, tramite l’informazione, l’utilizzo nella riproduzione a vantaggio della razza di appartenenza.