Messaggio di Marco Ragatzu, Presidente del CIBF

Gentili Soci, Carissimi Amici,

siamo nuovamente ad inaugurare l’anno appena iniziato. Sono doverose alcune considerazioni in merito al 2012 appena conclusosi: la nostra razza, grazie soprattutto al Vostro impegno con la partecipazione attiva alla vita sociale e la responsabilità e serietà nella sua tutela e riproduzione, ha donato evidenti frutti di qualità. Oggi più che mai non siamo i soli ad apprezzare le potenzialità e la beltà del bracco francese. Siamo stati presenti a numerosi eventi cinotecnici dell’anno trascorso, e un buon numero di cani hanno ottenuto riconoscimenti e titoli. Tengo a menzionare la Coppa Italia appena trascorsa che ci ha visti sul podio al terzo posto con bellissime qualifiche. Ma non è il solo esempio. In merito alla divulgazione mi rendo conto personalmente quanto si siano incrementate le richieste di cuccioli, e questo dato, generato soprattutto da attivi cacciatori, rappresenta il nostro “termometro”, la misurazione dello stato di salute. Bracchi bravi cacciatori e assolutamente inconfondibili nel tipo, oggi ancora anche di buona qualità morfologica.

Vi presento quindi le attività decise per l’anno in corso rivolte a tutte le razze da noi tutelate:

· Gonnoscodina (OR), dal 23 al 26 gennaio prove per tutti i continentali con CACIT su pernici sarde; in aggiunta il giorno 23 si terrà anche la speciale CIBF con turni in coppia, e il giorno seguente, 24, ancora una speciale con turni a singolo. Il giorno 25 avrà luogo il consueto Raduno di razza.

· Viterbo, 29 marzo, (in corso di approvazione), prova internazionale su selvaggina naturale per tutti i continentali, e prova speciale CIBF con turni a singolo; 30 marzo 2013, (già inserita a calendario), prova speciale CAC/CACIT prova su selvaggina naturale turni in coppia, e Raduno nazionale.

· Mantova, 28 settembre 2013, Mantova, prova su selvatico abbattuto CAC valevole per la selezione della squadra per la Coppa Italia 2013; 29 settembre 2013 Raduno di razza.

· Burgio (AG), 12 dicembre 2013 prova speciale con turni in coppia CAC/CACIT su beccacce; 13 dicembre prova speciale con turni a singolo CAC/CACIT su beccacce. 14 dicembre 2013 Raduno di razza. Durante gli stessi giorni si terranno le prove libere continentali, sempre CAC/CACIT su beccacce.

· Il CIBF, a fine ottobre 2013, organizzerà la prossima edizione della Coppa Italia a Viterbo, con la collaborazione del Gruppo Cinofilo Viterbese.

Vi ricordo che sul nostro sito pubblicheremo le coordinate di ogni evento subito prima della data di svolgimento, e che personalmente sono sempre disponibile a fornire maggiori dettagli.

Concludo con una personale nota di ringraziamento, sincera e dovuta, a tutti Voi, Associati che considero Amici, con i quali condivido la passione per questa meravigliosa razza, e per i quali tutto il Consiglio Direttivo si adopera costantemente.

Le modalità di rinnovo della quota associativa annuale, e l’importo restano invariati: versamento di €27.50 su c/c postale n. 000095074746, o bonifico bancario al codice IBAN: IT46A0760114300000095074746 intestati a Club Italiano Bracco Francese;

Dettagli alla pagina web http://www.braccofrancese.com/?page_id=45 o contattando i numeri telefonici sotto riportati. Vi ricordo l’utilità di iscrizione agli aggiornamenti utilizzabile nella stessa pagina del nostro sito, che Vi permetterà di ricevere tempestivamente per e-mail le novità e le comunicazioni ufficiali CIBF.

Comments are closed.